Bando e moduli

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO 
Concorso letterario nazionale a tema “Lugale’-Panesi Edizioni”
Seconda Edizione: “Castelli di carta, fossati d’inchiostro”


La cartolibreria LUGALE’ e la casa editrice digitale PANESI EDIZIONI indicono la seconda edizione del concorso a tema per romanzi.

La partecipazione è libera e GRATUITA e il miglior romanzo sarà pubblicato da Panesi Edizioni.

Per partecipare al concorso letterario è necessario inviare la propria opera inedita all’indirizzo info@panesiedizioni.it dal 01/04/2017 al 31/01/2018 e attenersi al presente regolamento. Pena l’esclusione dalla gara.

REGOLAMENTO

1) Il concorso è rivolto a romanzi appartenenti a qualunque genere narrativo.
2) Il tema di questa edizione è “Castelli di carta, fossati d’inchiostro” e il protagonista principale deve essere un giornalista (uomo o donna a scelta).
3) Ogni autore può partecipare con UNA SOLA opera.
4) L’opera inviata deve essere lunga dalle 60 alle 150 cartelle editoriali così formattate: formato A4, 12 pt di carattere (circa 30 righe di testo per cartella). I formati digitali accettati sono: .doc e .docx, .rtf, .txt. No PDF.
5) L’opera deve essere inedita, mai pubblicata né in cartaceo né in digitale, e non deve essere stata postata né parzialmente né per intero su internet (social network, blog, siti personali, ecc.).
6) Il termine ultimo per l’invio della propria opera è il 31/01/2018.
7) Oggetto dell’email dev’essere: Concorso Lugale-Panesi.
8) Unitamente all’opera deve essere compilato e inviato il MODULO DI ISCRIZIONE. La mancanza di tale documento costituisce l’esclusione dal concorso.
9) La partecipazione implica l’accettazione del presente bando in tutte le sue parti.
10) I partecipanti dichiarano che le opere inviate sono frutto del loro ingegno e libere da ogni vincolo con case editrici.
11) Gli autori ovviamente restano gli unici proprietari delle loro opere: partecipando al presente concorso non cedono alcun diritto.
12) L’Organizzazione declina ogni responsabilità circa il contenuto delle opere pervenute.
13) Saranno premiati i 3 romanzi più meritevoli.
14) Premi:
- 1° classificato: contratto di pubblicazione digitale con Panesi Edizioni e targa di merito;
- 2° classificato: realizzazione dell’e-book per proprio romanzo e targa di merito;
- 3° classificato: targa di merito.
15) 15) I primi tre classificati saranno comunicati a inizio marzo 2018 sul nostro sito internet https://concorsoletterariolugalepanesi.blogspot.com e sui social network.
16) La giuria sarà così composta:
- Laura Pasi, titolare cartolibreria Lugale’
- Annalisa Panesi, titolare Panesi Edizioni
- Virginia Leoni, giornalista presso “Il Nuovo Levante” e blogger presso “Le Recensioni della Libraia”
- Cristina Carbone, scrittrice
- Sandro Sansò, giornalista e scrittore
17) La giuria selezionerà le migliori tra le opere pervenute e potrà decidere di escludere dalla partecipazione quelle opere che saranno considerate lesive della dignità personale, inneggianti all'odio razziale o per altro motivo non accettabili.
18) Ogni opera pervenuta sarà valutata nella forma e nel contenuto secondo i seguenti parametri: correttezza, stile, suggestione, originalità, coerenza.
19) La decisione della giuria è inappellabile.
20) Il concorrente dà il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003; i dati verranno trattati esclusivamente per la gestione amministrativa del concorso e non saranno divulgati.

Il Concorso letterario “Lugale’-Panesi Edizioni” è da considerarsi escluso dalla normativa del DPR 430/2001, art. 6 punto 1 comma a) in quanto finalizzato alla diffusione della cultura.